Plugin per JIRA

Questo semplice plugin consente di collegare JIRA a Flapps per salvare/modificare/cancellare automaticamente le vostre operazioni su entrambi i sistemi.

JIRA e Flapps: unione perfetta

Flapps potenzia le funzioni di JIRA per la gestione dei progetti integrandole alla gestione del tempo per azione e alle presenze dei collaboratori.

  • monitoraggio tempo per meeting di progetto
  • monitoraggio tempo per Ricerca e Sviluppo
  • monitoraggio tempo per breafing di vendita
  • monitoraggio tempo per nuove proposte
  • monitoraggio tempo ore eccedenti

Funzionalità aggiuntive

Accresci l’utilizzo di JIRA con il monitoraggio del budget di progetto, il monitoraggio delle spese, un insieme di molteplici report più l’App per Adroid e iPhone, per tenere traccia di tutti anche quando si è in movimento. La quantificazione delle ore e le funzioni automatizzate di approvazione, fanno di Flapps il perfetto strumento per avere una panoramica completa sull’andamento dei progetti.

Dari di JIRA non modificati

I dati di JIRA sincronizzato e usati per generare i report di fatturazione rimangono invariati. L valutazione interna delle performance dei collaboratori rimane indipendente da eventuali modifiche di fatturazione al cliente.

Configurazione gratuita

Scriveteci! Il nostro team sarà lieto di aiutarvi nella configurazione del plugin per JIRA e di testare insieme a voi la sua sincronizzazione con Flapps, per risparmiarvi la fatica di fare tutto da soli.

Istruzioni per la configurazione

Configurazione di Flapps

1. Gli utenti DEVONO essere registrati con lo stesso nome utente sia in Flapps sia in Jira
– per modificare il nome utente andate in Configurazioni -> Dipendenti -> modifica (matita gialla)- oppure cliccate su “Crea nuovo utente” ed inserite il nome utente corrispondente

 

2. Ogni collaboratore deve impostare la propria attività di default (Per attività in Flapps si intende Programmazione, Meeting, Ricerca – non una parte specifica del lavoro da fare come in Jira)
– andate in Configurazione -> Attività frequenti e selezionate Attività di Default (Jira non prevede tipi di Attività dettagliate, quindi raccomandiamo di usare un termine generico per i lavori previsti da Jira, come Lavoro o Programmazione: potrà poi essere modificato in Flapps) – solo l’Amministratore dell’account può creare Attività – Le attività di default devono essere alternative: ad esempio “Possibile aggiungere l’attività al progetto” oppure “l’attività deve essere aggiunta al progetto”. Se viene selezionata l’opzione “impossibile aggiungere l’attività al progetto”, le note e il tempo monitorato verranno salvate ma non il progetto. Se non verrà impostata l’attività di default, nemmeno il tempo verrà salvato.

 

3. Il codice progetto DEVE coincidere con il codice progetto Jira
– andate in Clienti e Progetti -> Progetti -> +Aggiungi nuovo Progetto -> inserire il CODICE – se il codice progetto non coincide nelle due applicazioni il tempo non verrà salvato.

 

4. Generazione della chiave API
– sarà necessario generare una chiave API da inserire nella configurazione del Plugin Jira- andate in Configurazione; Parametri, scendete in fondo alla pagina e cliccate su Creare; selezionate e copiate la chiave API

Configurazione di JIRA

1. Scaricate il plugin di Jira Flapps Time Tracking Cloud Connector
2. Decoprimete il file
3. Install il plugin in Jira. Il nome è Flapps Time Tracking Cloud Connector. (Administration > Plugins)
4. Cliccate sul nome del plugin > cliccate su Configura
5. Inserite la chiave API
5. Salvate

Possibili ragioni per mancata sincronizzazione

Avete eseguito correttamente tutti gli step di configurazione ma non vedete ancora i riferimenti temporali in Flapps? Ecco alcuni suggerimenti per un ulteriore controllo:

1. Scrivere su un mese già chiuso

Flapps non consente di scrivere in un mese già chiuso. Se avete bisogno di JIRA per creare più worklogs, dovete riaprire la scheda. Andate su Home -> Report, select Report Collaboratori, Modifica (modifica) e cliccare ‘Riapri’.

 

2. Data di inizio/strong>

Controllare le impostazioni per i collaboratori ->Data di inizio.Per l’utente in prova gratuita è la data di iscrizione. Assicuratevi che il vostro worklog JIRA non sia creato per una data anteriore oppure andate alle impostazioni dipendenti e cambiate la data di inizio dalla settimana lavorativa con una data precedente .

3. Avete impostato tra le operazioni di default “non aggiungere attività al progetto” 

E’ possibile inibire il monitoraggio di alcune attività. Per cambiare l’impostazione andate su Configurazione -> Attività e cliccate su “aggiungere un’attività al progetto”.

 

4. L’utente non è un membro del Team di progetto

Controllate le impostazioni di dettagli del progetto -> Cliccate su Team di Progetto per assicurarvi che i dettagli siano accessibili a tutti e che l’utilizzatore sia inserito fra i membri del Team di progetto;