Flapps si migliora ancora: disponibili adesso le prime nuove funzioni del 2014

Avevamo anticipato qualcosa a novembre facendovi intuire il carattere dinamico di Flapps; adesso siamo lieti di annunciare il rilascio delle prime nuove funzioni del 2014, pensate per fare di Flapps il migliore software per la gestione del tempo a vostra disposizione.
Ecco le nuove caratteristiche:

Importazione collaboratori

Consente di importare direttamente l’anagrafica dei collaboratori da un file Microsoft Excel – una funzionalità estremamente utile per le grandi aziende e comoda per tutti perché elimina la necessità dell’inserimento manuale di ogni anagrafica, evitando operazioni che consumano tempo utile da dedicare ai vostri progetti. Questa nuova funzione può essere usata anche per l’aggiornamento massivo dei dati: se i dati associati in prima battuta ad un contatto non corrispondono a quelli presenti nel foglio importato più di recente, Flapps li aggiornerà automaticamente.

Sostituzione dei responsabili nella gestione assenze

Quando un responsabile è assente o non può controllare le sue email e quindi anche Flapps, qualche altra persona in azienda dovrebbe poter approvare in sua vece le assenze dei membri di quel determinato gruppo di lavoro.
Per questo adesso per il responsabile è possibile delegare velocemente e in maniera automatica un sostituto per il periodo necessario consentendogli di gestire il flusso di autorizzazione delle assenze ed i fogli presenza mensili (timesheet). Per indicare il proprio sostituto sarà sufficiente andare su “Impostazioni” e selezionarne il suo nome; alla persona verrà automaticamente inviata un’email informandolo della responsabilità assegnatagli. Non appena ritenuto opportuno, la delega potrà naturalmente essere annullata e la situazione ripristinata come in origine.

Time tracking per i lavoratori a part-time verticale

La flessibilità del lavoro è ormai un dato di fatto: sempre più spesso nelle aziende si incontrano lavoratori atipici (lavoratori a progetto, co.co.co, interinali) e artigiani, vale a dire lavoratori con contratto diverso dal lavoro dipendente, che tuttavia operano all’interno delle aziende agli ordini del datore di lavoro. La frequenza della loro attività lavorativa è variabile e pertanto difficile da gestire in maniera ottimale. Ecco perché Flapps ha introdotto una nuova funzione non prevista dai software tradizionali, che vi consentirà di monitorare anche l’attività di quei lavoratori che operano saltuariamente.

Comments are closed.