Gestione assenze

Uno strumento semplice ma efficace per gestire turni, ferie, malattia ed assenze retribuite.

Assenze retribuite

Flapps integra la gestione delle assenze alla registrazione del tempo, in modo da darvi la migliore visuale sulla presenza di ogni collaboratore. Ciò riduce anche il tempo dedicato alla preparazione delle buste paga.

Approvazioni e verifiche

Ogni richiesta di assenza è contrassegnata e così ogni approvazione, cancellazione o modifica, in modo da avere sempre uno storico affidabile. Ogni richiesta origina una notifica via mail al manager per l’approvazione e le assenze approvate possono essere condivise con il team, il dipartimento o l’intera azienda. Flapps utilizza questo metodo per impedire possibili inconvenienti e migliorare la compliance aziendale.

Gestione delle Assenze

Quella delle assenze è la caratteristica più personalizzabile di Flapps: ogni azienda può decidere il proprio tipo di assenza, assegnare schemi individuali o collettivi e le eventuali eccezioni. I collaboratori dovranno soltanto aggiornare le loro informazioni. Viene gestita anche la registrazione delle ferie entro i limiti previsti dall’azienda.

Festività internazionali

Flapps consente di impostare un calendario standard delle festività nazionali: se una richiesta di assenza vi si sovrappone, Flapps lo segnala in automatico. Il sistema prevede la gestione delle festività per numerosi Paesi, rendendo Flapps un fantastico strumento per le aziende con sedi in diverse nazioni.

Report assenze e paghe

Quando si tratterà di produrre le buste paga, Flapps vi permetterà di risparmiare molto tempo. Gli utenti con ruolo gestionale hanno infatti accesso immediato ai fogli Excel relativi a contribuiti, assenze e report fornendovi, per esempio, una visione annuale sulla situazione delle assenze di ogni collaboratore.
Il calcolo delle paghe finalmente sarà un piacere!

Pronti per un prova gratuita? Cominciate subito!
Provatelo gratis per 30 giorni